Ancora un grande dolore colpisce la UILDM di Rimini e con infinita commozione vi comunichiamo la scomparsa di Simone Parma, ci stringiamo con immenso affetto a Grazia e Gilberto condividendo con il nostro abbraccio la pena del loro cuore.

E’ difficile capire il senso di questa forte sofferenza, ma restiamo aggrappati al sorriso che ogni volta con solarità Simone ci regalava per placare un vuoto incolmabile, il suo ricordo e la sua vivacità saranno sempre presenti dentro ognuno di noi.
foto - Simone Parma

Simone ha lottato e combattuto come un guerriero battendosi con fierezza contro ogni ingiustizia, per i diritti, per l’indipendenza e la libertà che sono le basi dell’essenza e della dignità umana, la malattia ha indebolito il suo corpo ma non certamente la sua determinazione, la sua volontà e voglia di vivere.

Recentemente si era impegnato per sensibilizzare sul diritto a firmare documenti. “Firmare è un diritto, anche per coloro che sono impossibilitati a causa di una disabilità e sono capaci di intendere e volere.” Lo scopo era arrivare a una proposta di legge che permettesse ai disabili motori, di utilizzare ausili tecnologici per firmare atti, documenti, ecc… qualora siano impossibilitati a farlo con l‘uso delle mani.555659_2307959674714_1603958840_n

Da diverso tempo sosteneva anche la battaglia di Maximiliano Ulivieri per l’istituzionalizzazione degli assistenti sessuali in Italia, figure che aiutano i disabili a conoscere il proprio corpo e a provare piacere perché le pulsioni sessuali appartengono anche a chi ha una disabilità.

Un grande impegno per il rispetto dei diritti di tutte le persone.

Grazie per il magnifico esempio che ci hai donato.

Il Funerale si svolgerà Sabato 7 Novembre alle ore 10,00 presso la Chiesa S. Maria Vergine di Viserba Monte.
La sera precedente, Venerdì 6 Novembre alle ore 20,30 nella stessa chiesa si reciterà il Santo Rosario.

UILDM – Sezione di Rimini – Onlus

Share Button